CAOS NELLE SCUOLE

Caos Ordinato è anche uno "strumento" da inserire nelle attività didattiche. All'interno della varietà di impostazioni e soluzioni adottabili, quella che riscuote maggior successo sia tra i professori che tra i ragazzi è la predisposizione di una Unità Didattica (UdA), da spalmare su diverse settimane e che prevede la sua articolazione in quattro momenti:


1.Lettura personale e lettura in classe della raccolta.
2.Compilazione di Schede di approfondimento mirate (in allegato alla presente proposta didattica), rivolte all'analisi e comprensione del testo, alla sottolineatura di alcuni aspetti grammaticali e alla produzione di testi creativi/riflessioni/ricerche da parte degli alunni.
3.Realizzazione di un "compito di realtà" che si sostanzia nella preparazione dell'intervista all'autore (sia su temi legati al libro che su temi generali attinenti alla scrittura).
4.Incontro a scuola con l'autore (di persona o in remoto mediante video conferenza).


DOVE TROVARE CAOS ORDINATO

Sul sito della casa editrice http://www.ferrarieditore.it/shop/libri/caos-ordinato/, su Amazon e sui maggiori bookstore online.

Caos Ordinato è ordinabile in tutte le librerie italiane.
Per ordini cumulativi indirizzati direttamente a Ferrari Editore, verranno omaggiate le spese di spedizione e la copia per l'insegnante. Si beneficerà, inoltre, di uno sconto del 20% sul prezzo di copertina.


SEI UN INSEGNANTE DI LETTERE?

Richiedi (gratuitamente) il testo di CAOS ORDINATO e l'UDA, per una valutazione senza impegno, utilizzando il form sottostante.